associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

lunedì 12 ottobre 2015

AI CORSI DI CORSA



Come sarebbe la vita di ognuno di noi senza una continua voglia di imparare, conoscere, fare esperienze, allargare i propri orizzonti? Sarebbe vuota, piatta, noiosa. Tristarella.
La curiosità dovrebbe accompagnarci sempre, non facendoci mai perdere il gusto delle novità.

Certo, magari non è facile e alla portata di tutti poter viaggiare, fare cose nuove e conoscere nuova gente.
Ma leggere, imparare, osservare sì: basta volerlo.
Un modo facile e a volte anche economico per riattivare i neuroni a tutte le età, anche quando si è finito di stare sui banchi di scuola da un pezzo, anche quando si è dimenticato cosa vuol dire sostenere un esame o fare i compiti, è iscriversi a un corso.
Un corso di lingua, di fotografia, di musica, di disegno, di informatica... o anche di erboristeria, cucito, di ginnastica... il mondo è davvero pieno di cose interessanti da sapere, da fare e da coltivare.
Il nostro cervello si rimette così continuamente in moto e non perde quella sana curiosità che ci porta sempre a progredire. E se ci guardiamo intorno, un po' di evoluzione per tutti ci vorrebbe proprio!



Tutta questa pappardella per dire: sappiate che da noi al Geranio a ottobre ripartono dei corsi al bacio, con docenti qualificati, a prezzi popolari, molti dei quali patrocinati dall'UPTER (Università Popolare di Roma).
Corsi di inglese, spagnolo, chitarra, pianoforte, canto, fotografia, pittura, acquerello, erboristeria, sartoria, ricamo. C'è pure pilates, per tenere su queste quattro ossa in maniera dignitosa. E a Centocelle, sotto casa, senza dover raggiungere il centro. Vi pare poco?

Date un'occhiata a questa pagina del nostro sito web e fatevi venire un'idea. 
Per voi, o per qualcuno a cui volete bene: non è mai troppo tardi per imparare!



Per informazioni e iscrizioni contattate
la segreteria del Geranio: tel. 062312458
(lunedì-venerdì 16.00-20.00)



Nessun commento:

Posta un commento