associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

sabato 21 novembre 2015

E SO' CUNTENTO 'E STA'. CONCERTO PER PINO DANIELE



È passato quasi un anno dalla scomparsa del grande cantautore Pino Daniele, un artista che ha decisamente lasciato un segno nella nostra storia, e non solo musicale. Le sue canzoni ci hanno regalato emozioni indimenticabili e hanno accompagnato tanti momenti della nostra vita: per questo ci piace molto ricordarlo. E ricordarlo, ovviamente, attraverso la sua musica.

Dopo l'accoglienza calorosa dello scorso anno, sabato 5 dicembre, al Geranio, torna il trio composto da Elia Rossi (voce), Giancarlo D'Agostini (chitarra acustica) e Franco Rossi (percussioni) con un nuovo concerto tributo a Pino Daniele.

«Siamo tre musicisti che in passato hanno collaborato più volte insieme – dice Elia Rossi – ed essendo tutti e tre appassionati cultori della musica di Pino Daniele, lo scorso anno, alla scomparsa dell'autore napoletano, abbiamo pensato di costruire questo progetto che tenesse viva la sua opera musicale».

Il concerto che presenteranno al Geranio sarà totalmente acustico, quindi con soli voce, chitarra e varie percussioni.
Quale repertorio? Lo chiediamo sempre a Elia, la "voce" del gruppo: «Sarà concentrato soprattutto sui primi cinque album di Pino Daniele (Terra mia, Pino Daniele, Nero a meta', Vai mo', Bella 'mbriana). È una scelta mirata a far vivere di nuovo i brani storici, quelli che prima hanno fatto conoscere Pino Daniele e poi lo hanno definitivamente consacrato come grande interprete della musica italiana.
La scaletta racconta di Napoli, di amori complicati, di problemi sociali, di storie semplici, ma che toccano il cuore.
Quindi durante lo spettacolo verranno riproposti pezzi come Terra mia, Quanno Chiove, 'Na tazzulella 'e cafe', Putesse essere allero, Je sto vicino a te, E so' cuntento e sta' e tanti altri».

Prepariamoci dunque a una bella serata di amici, di bella musica, di emozioni e ricordi.

Il concerto, che inizierà alle 20.30, sarà preceduto da un aperitivo (ore 19.30).

Il Geranio è in via dei Rododendri 15-17, Roma.
Contributo per aperitivo+concerto: euro 10,00.
Info e prenotazioni: tel. 062312458(lunedì-venerdì 16.00-20.00) - e-mail: info@ilgeranio.net
Vi aspettiamo!




Nessun commento:

Posta un commento