associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

giovedì 25 settembre 2014

AUTUNNO, CADONO LE FOGLIE, INIZIANO I CORSI DEL GERANIO

Perché un'associazione culturale dovrebbe organizzare dei corsi? Cos'hanno in comune l'inglese e la fotografia, la musica e l'erboristeria, la pittura e l'informatica?
È semplice: la cultura non può prescindere dalla formazione. Conoscere, sapere, acquisire competenze da quando si è piccoli a... sempre. Come dice quel proverbio? «Non si finisce mai d'imparare». Ed è proprio così.
Oggi sembra scontato trovare i corsi più disparati dappertutto, ma chi ha qualche anno (quarantenni, cinquantenni… ora non stiamo tanto a specificare) forse ricorderà come un bel po' di anni fa, per imparare qualche materia extra scolastica, c'erano pochissime scuole, piuttosto esclusive, piuttosto care e tutte piuttosto al centro della città.
Una formazione più ampia e aggiornata, alla portata di tutti, sia in senso economico, sia in ambito di territorio, è una conquista, un valore, un'opportunità.

Tranquilli, il preambolo è finito. A questo punto sarebbe utile sapere quali sono esattamente questi corsi del Geranio. Forza, cominciamo.

Fotografia.
Pianoforte.
Chitarra.
Ora pro nobis...

Beh, prima vi avvisiamo che sono parecchi, per tutte le età, e alcuni in collaborazione con l'Upter (Università Popolare di Roma).
Ci saranno in seguito dei post più approfonditi su ognuno. Per ora ve li elenchiamo tutti di seguito e in ordine alfabetico e se ce n'è qualcuno che vi interessa, fate uno squillo a Laura, la nostra mitica segretaria, che vi spiegherà quello che c'è da sapere. Oppure fate un salto nella nostra sede di via dei Rododendri (attenti, stiamo risistemando i locali, potreste ritrovarvi all'improvviso a spostare mobili, da noi è un attimo).

Alfabetizzazione informatica - Blender grafica 3D - Creazione di gioielli - Erboristeria - Fotografia (Base, Intermedio, Avanzato - Reportage di viaggio - Ritratto - Still life - Progetto visivo - Photoshop) - Fumetto - Inglese - Laboratorio creativo e di pittura per bambini - Laboratorio teatrale per bambini - Pittura - Sartoria base - Seminari di acquerello e scultura - Spagnolo - Storia dell'arte - Scuola di musica (Propedeutica per bambini - Teoria e musica d'insieme - Canto - Coro - Pianoforte - Chitarra - Flauto - Violino).

È autunno, è tempo di rimettersi a studiare quello che ci piace.
Vi aspettiamo. A Centocelle, Roma, in the world.




Associazione Culturale Il Geranio

tel. 062312458 - e-mail: info@ilgeranio.net

Nessun commento:

Posta un commento