associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

sabato 27 settembre 2014

GERANIO NOSTRO GAGLIARDO E TOSTO: LA PRIMA SETTIMANA DI OTTOBRE 2014

Durante il mese di settembre abbiamo lavorato parecchio: disposizione nuova dei mobili, pareti imbiancate, tende eliminate, lampadine sostituite, librerie riverniciate.
Il Geranio sembra più grande e più bello, anche se è quello di sempre, con l'atmosfera un po' vintage, i colori vivaci della bellissima pittura murale di Elisa Moricca, la vetrina tappezzata di locandine degli eventi e dei corsi.
Chi ha partecipato attivamente a questa piccola ristrutturazione si è fatto il cosiddetto mazzo (inutile usare sinonimi più eleganti, è proprio il termine che rende di più): ma ne è valsa la pena, il Geranio è rimesso a nuovo, gagliardo e tosto, pronto per una stagione piena di attività e novità.

E ora davvero si parte. Già dalla prima settimana di ottobre i primi appuntamenti: mettete in agenda!

MERCOLEDÌ 1 OTTOBRE
Incontro con l'assessore Giulia Pietroletti e con un responsabile dell'Ama per comprendere i motivi del degrado, come le istituzioni hanno intenzione di affrontarlo e come collaborare per migliorare il quartiere.

ORE 20,00 • FOTO-LOUNGE. Salotto fotografico con Damiamo RosaSalvatore Sanna e Massimo Boresti. Sarà il primo di numerosi appuntamenti durante i quali, tra una pizza e una birra, si parlerà di fotografia. In questa prima serata: contributi video sul maestro giapponese della street photography Daido Moriyama.


GIOVEDÌ 2 OTTOBRE
ORE 19,00 • Inizia l'attività per il NUOVO CORO POPOLARE DEL GERANIO E DELL'ATELIER 102, diretto dal M° Paula Gallardo.
In repertorio, i canti della tradizione popolare italiana. Un gemellaggio di due associazioni per questa bellissima iniziativa che valorizza la musica, la storia, la tradizione e il piacere di cantare insieme.
(Lezioni del giovedì all'Atelier 102, lezioni del martedì al Geranio).



Associazione Culturale Il Geranio

tel. 062312458 - e-mail: info@ilgeranio.net



Nessun commento:

Posta un commento