associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

giovedì 4 dicembre 2014

DA GENNAIO AL GERANIO: ANNO NUOVO, CORSI NUOVI!

Quando saranno passate le feste natalizie e smaltiti più o meno pandori e torroni, ecco che si potrà ricominciare a riprendere le attività.
Chi avrà espresso dei buoni propositi per il nuovo anno, magari avrà anche in programma qualcosa di nuovo da imparare o perfezionare. E in questo caso, iscriversi a un corso è il regalo migliore che ci si possa fare: nuove informazioni, nuove abilità, nuove conoscenze. Anche nuovi amici. O fidanzate e fidanzati (non si sa mai).
Proprio dal mese di gennaio al Geranio ripartiranno dei corsi, aperti a tutti e per tutte le età.

Per gli aspiranti artisti più o meno pazzi, arrivano i corsi di PITTURA E ACQUERELLO guidati dalla bravissima Elisa Moricca. Con lei, vedendo un vostro dipinto nessuno vi chiederà più ironicamente: «Cos'è?» e già dopo le prime lezioni stupirete amici e parenti (e forse anche voi stessi).
Sempre con la guida di Elisa partiranno il corso base di SARTORIA (utile più che mai di questi tempi) e quello di PITTURA SU STOFFA. Così le magliette firmate ve le firmerete direttamente voi.

Se invece vi hanno regalato una macchina fotografica, ma non sapete da che parte si accende, o se, quando organizzate una serata per mostrare le foto dei viaggi agli amici, tutti vi danno sempre stranamente buca, allora il corso di FOTOGRAFIA PER PRINCIPIANTI è quello che fa per voi. Il docente, l'eclettico Damiano Rosa, vi aiuterà a vedere con nuovi occhi il mondo e a scattare fotografie con più consapevolezza e abilità. Imparerete la tecnica e affinerete la capacità di cogliere momenti e inquadrature interessanti. Il tutto con un linguaggio semplice e divertente, per otto incontri da due ore, a un costo molto conveniente.
La prima lezione sarà aperta: cominciate a mettere in carica le batterie! (Se nemmeno sapete che servono le batterie, state messi proprio male).

Agli amanti delle cure, del benessere e della bellezza naturali non possono invece sfuggire gli sfiziosi corsi di ERBORISTERIA 1, 2 e 3 e di COSMESI NATURALE a cura della sapientissima erborista e naturopata Maria Caterina Ranieri. Ore di corso profumatissime tra aromi, unguenti e tisane, a conoscere e trattare in maniera personalizzata erbe, fiori, spezie. Imparerete ad avere cura di voi direttamente con quello che madre natura vi mette a disposizione e conoscerete affascinanti discipline finalizzate al vostro benessere psicofisico. Sarà un'utile e piacevole, quasi magica scoperta. Le prime lezioni saranno aperte: via libera dunque a tutte le erboriste e gli erboristi in erba! (Astenersi aspiranti Lucrezie Borgia).

Lunedì 12 gennaio prende il via PERCORSO DI-VINO, una serie di appuntamenti tutti dedicati alla conoscenza dei vini, al loro riconoscimento e degustazione, sotto la guida del sobrio Marco Lori, Executive Wine Master. Si tratta di una serie di quattro incontri in cui si parlerà di vino, si assaggerà vino e si abbinerà il cibo al vino, anche con piacevoli assaggi gastronomici. (Proposta non adatta agli astemi).

Da febbraio ripartirà anche il nuovo corso di ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA: per tutti quelli che ancora col computer non c'hanno capito un granché. Niente paura! Non siete soli e c'è speranza per tutti. Parola di Massimo Boresti, che seguirà tutti con cura e pazienza.

E se nel frattempo siete ancora impegnati nella ricerca dei regali di Natale, considerate anche la brillante idea di regalare un corso: fareste un bellissimo dono a un persona a cui volete bene.
Contemporaneamente, perché no, anche a voi stessi.
Per esempio: sei una lei che si fa continuamente dei selfie col cellulare? Regala un corso di fotografia al tuo lui e fatti fare delle foto finalmente decenti.
Oppure hai una mamma che si è messa in testa di cercare le ricette sul computer ma chiede a te in continuazione di navigare a destra e a manca? Mandala al corso di alfabetizzazione informatica: vivrai in pace tra gustosi manicaretti.
Non è un'ideona?
Vi aspettiamo!

Per informazioni su giorni, orari e costi dei corsi, contattare la segreteria del Geranio:

tel. 062312458 (lunedì-venerdì 16.00-20.00)





Nessun commento:

Posta un commento