associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

lunedì 11 maggio 2015

INDOVINA CHI VIENE A FOTOCENANDO


In realtà ancora non lo sappiamo neanche noi chi parteciperà alla prossima edizione di Fotocenando, il contest fotografico che conquista, il concorso più cool nonché easy di Centocelle e dintorni, la competizione più saporita – e ormai persino copiata al di là dei confini capitolini – di Roma sud-est.
Ci saranno forse gli aficionados e forse – ce lo auguriamo – anche delle new entry.
Quello che è certo, è che al Geranio si comincia a scaldare la macchina organizzativa: ci si dividono i compiti (tu, tu e tu), si verificano i proiettori video, si leggono ricette e si stilano ipotesi succulente di menù.

Siamo arrivati alla settima edizione e il sette, lo sanno tutti, è un numero magico. Sette come i sette colli di Roma, come i sette mari, i sette vizi capitali e i sette nani.
Qual è il collegamento con Fotocenando? Nessuno. O meglio, lo scopriremo solo vivendo.
Intanto questa volta c'è una piccola novità: il tema libero. 
Oddio, libero si fa per dire. Esattamente è "Il mio progetto fotografico", perché le foto da fornire dovranno comunque rispondere a un progetto, costituire cioè una serie unitaria e omogenea.

E a questo punto è il caso d'inserire il bando del concorso:

Il tema del prossimo FOTOCENANDO, che si terrà sabato 23 maggio 2015, avrà come titolo: “Il mio progetto fotografico”.
Per questa edizione del contest più di moda di Roma Est il tema sarà quindi più libero, proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare.
L'unica cosa a cui dovrete stare attenti è di mettere insieme una serie di immagini legate dall'ideazione di un vostro progetto il cui titolo ed eventuale sottotitolo dovrà essere comunicato nella mail insieme alle immagini.
Sono ammessi tutti i generi fotografici (ritratto, reportage, paesaggio, macro, etc), l'importante è che le immagini siano legate fra loro.
Il termine ultimo per inviare le foto è giovedì 21 maggio.

Le regole per partecipare sono le seguenti:
1) Il tema sarà “Il mio progetto fotografico”.
2) Le foto dovranno essere un minimo di 5 e un massimo di 10, tutte a Colori o tutte in Bianco e Nero. Il formato dovrà essere adeguato alla proiezione e quindi il lato lungo non dovrà essere inferiore ai 2000 dpi, per tenerci larghi. Se avete dubbi mandatele a a pieno formato.
Le foto dovranno essere nominate con un numero sequenziale seguito da nome e cognome dell'autore senza spazi (esempio: 1mariorossi, 2mariorossi ecc.) e in tale ordine le foto saranno proiettate.
Non dovranno comparire firme o cornici.
3) Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo info@damianorosa.it tramite Wetransfer.com entro e non oltre il 21 maggio 2015.
4) La partecipazione al concorso è come sempre gratuita. Ci sarà solo un contributo per la cena (15 euro) che sarà utilizzato per sostenere le attività dell'associazione. Se vi prenotate e pagate in anticipo il contributo sarà di 12 euro.
5) I premi saranno 3 e consisteranno in libri fotografici e attestati. Due dei premi saranno assegnati ad insindacabile giudizio da una giuria di fotografi e uno dal pubblico, tramite votazione.
La giuria valuterà gli aspetti tecnici, compositivi, la scelta dell'ordine di successione delle immagini e il grado di attinenza con il tema.
Nel consueto clima di positiva competizione e passione per la fotografia, la serata potrà essere animata da incontri e iniziative che anche voi potrete proporre.

Vi aspettiamo tutti sabato 23 maggio alle ore 20.00 al "Geranio" - Via dei Rododendri 15, Roma.
Ogni eventuale variazione di data verrà comunicata tempestivamente.


Allora, indovina chi viene a Fotocenando.
Ma tu, no? Comincia a preparare le tue fotografie...
Ti aspettiamo! Sempre con belle foto, bella cena, bella gente.
A Centocelle, Roma, in the world.





Nessun commento:

Posta un commento