associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

domenica 26 luglio 2015

I MINICORSI: PIÙ SANI E PIÙ BELLI IN QUATTRO LEZIONI


A settembre il Geranio inaugura la nuova stagione con una piccola novità nel settore della formazione: i minicorsi, cioè corsi brevi a piccoli prezzi, quattro lezioni da due ore ciascuna, organizzate con il patrocinio dell'Upter, per dare la possibilità proprio a tutti di acquisire le basi di una materia che si desidera conoscere e magari approfondire in un secondo momento.

Tra i primi a partire ci saranno i minicorsi dedicati al benessere e alla bellezza (il tutto rigorosamente naturale): erboristeria e cromoterapia.

Ci facciamo raccontare di che si tratta direttamente dalla nostra erba-guru di riferimento, Maria Caterina Ranierinaturopata appassionata al mondo delle erbe, esperta di fito-bioenergetica cinese, floriterapia, cromoterapia, pranoterapia e apicultura, nonché docente di queste affascinanti materie al Geranio.


Erboristeria e cromoterapia: in poche parole, che cosa sono e a cosa servono?

L'erboristeria ci riporta al nostro stato di benessere attraverso rimedi a base di erbe: tisane, tinture madri applicazioni locali... La cromoterapia ricrea l'omeostasi attraverso la frequenza di un colore che può essere assunta attraverso un cibo, il sole, un olio essenziale, un indumento, la cromopenna.


E quali sono i vantaggi di una cosmesi naturale?

Essere in grado, utilizzando una pianta (o un suo elaborato), o un alimento, di occuparsi del Ben-Essere della nostra cute, che per il nostro organismo costituisce una "banca". In caso di carenza di un elemento, quale può essere ad esempio una vitamina, l'organismo lo prenderà dalla pelle: ecco l'importanza di una dieta che preveda l'assunzione di tutti i nutrienti essenziali. Questo sarà l'argomento del nostro corso… perché la bellezza si coltiva dall'interno!

Che cosa è possibile imparare in quattro lezioni?

È possibile acquisire le nozioni fondamentali di ogni argomento, scelte con molta cura affinché siano subito fruibili dagli studenti.

Quali persone possono essere interessate a questi corsi?

Tutti coloro che hanno a cuore il loro Ben-Essere e che sentono un richiamo dal Mondo Vegetale.
I nostri corsi sono esperienziali e faranno conoscere le erbe a 360 gradi, coinvolgendo tutti e "sei" i nostri sensi... la lezione di fitoalimurgia per esempio, si è svolta in aula e "in campo", osservando da vicino le nostre care piante.



Non vi siete incuriositi? Non vorreste saperne di più?
Per maggiori informazioni, consultate il nostro sito web, dove troverete anche i programmi dei minicorsi:

oppure contattate la segreteria del Geranio:

tel. 062312458 (lunedì-venerdì 16.00-20.00)



(In questo periodo di fine luglio-agosto probabilmente al telefono non vi risponderà nessuno perché il Geranio è in chiusura estiva... ma le mail rimangono e qualcuno sicuramente le leggerà!).



Nessun commento:

Posta un commento