associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

associazione culturale che promuove le arti, la cultura e il piacere d'incontrarsi

lunedì 13 ottobre 2014

RI-CREANDO: I TRE CONSIGLI DI ELISA


Sappiamo che ci sono già degli agguerriti esperti del fai-da-te in agguato per RI-CREANDO (che, lo ricordiamo, è un concorso di riciclo creativo promosso dal Geranio, in linea col tema dell'ambiente che caratterizzerà le iniziative di tutta la stagione). Noi però ci rivolgiamo anche ai novellini, ai pigri e ai pecioni.


Non fate finta di niente. RI-CREANDO è aperto a tutti, è una festa di ecologia e fantasia e non c'è bisogno di dipingere come Manet, di scolpire come Michelangelo o tagliare la carta come Edward mani di forbice. Quello che servirà di più è un bel rifiuto interessante da salvare dalla spazzatura e una bella idea.


Date un'occhiata al secchio e un'altra ai vostri impicci in giro per casa: qualcosa d'interessante salterà fuori. Parola di Elisa Moricca, insegnante di pittura, arti decorative e fumetto al Geranio, nonché membro della giuria di questo concorso (non cominciate a lisciarvela perché è incorruttibile).


Elisa in questo primo breve video ci dà tre consigli per iniziare, cui seguiranno altri contributi, andando sempre più nel dettaglio.
(Per vedere il video a schermo intero, cliccare sui quattro angolini in basso a destra)

Da parte nostra, anche uno sconsiglio: SE VI È VENUTA UN'IDEA, NON DITELA ALLE AMICHE. Così, per sicurezza.

In attesa dei nuovi interventi di Elisa, ricordiamo anche il suo motto per il concorso: «Non buttarlo, ma ricrealo» (e, attenzione, non vale solo per il fidanzato).
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento